Community iRobot: Roomba780 Problema Ruota Laterale - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba780 Problema Ruota Laterale

#1 Utente offline   mirkosv 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 05-October 11

Inviato 28 October 2012 - 10:22 PM

Ciao a tutti è da un po' che non scrivo più sul forum, mi sono trovato benissimo con il mio romba 780, questa sera però mentre facevo manutenzione, ho notato che dalla ruota laterale sul fianco, fuoriusciva un filo tipo se fosse di lana, abbastanza grosso, ho provato a toglierlo facendo andare a mano la ruota avanti ed in dietro, purtroppo non sono riuscito a rimuoverò, e la ruota gira in maniera pesante rispetto all'altra, volevo chiedere l'unico al Maestro roomba su come eseguire la rimozione della ruota in modo tale da poter risolvere il problema.
Piano piano ho smontato il coperto inferiore del roomba, hoe rimosso le viti che fissano la ruota con il motorino, ma poi mi sono fermato li.
Potreste darmi una mano?
Mi rimetto alla bontà del Maestro.
Grazie al momento.

MirkoSv

#2 Utente offline   buso711 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 15-March 10

Inviato 01 November 2012 - 07:28 PM

Ciao, non vorrei darti un brutta notizia, ma a me è successo mesi fa e la ruotina è calettata con un perno di ferro sulla plastica.
Io non mi sono fidato a toglierla con un punzone, poichè poi non sapevo se sarebbe rimasta in sede.
Per togliere filetti anzichè tirare io li tiravo lentamente facendo girare la ruota la contrario del verso standard di rotazione, oppure li facevo girare in torno per "svolgerli".

p.s.
Dopo qualche mese ho trovato il robottino che non andava più perfettamente dritto e la batteria ( probabilmente perchè sotto sforzo ) durava meno.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi